Bertiolo: SECONDI!
- Dettagli
- Creato Lunedì, 29 Maggio 2006 12:00
- Visite: 1751
Ieri i risultati del concorso nazionale di Bertiolo!
Ebbene... nella nostra categoria (III) con 85,12 punti siamo giunti al secondo posto come graduatoria nazionale! Un risultato ambito ed insperato, almeno fino alla vigilia del concorso, grande infatti era l'attesa e durante la lettura dei risultati la trepidazione man mano che i i nostri concorrenti erano nominati e scartati dalla sempre più esigua lista di possibili vincitori. Un boato si è levato quando il nome Filarmonica Colloredo di Prato è stato annunciato dalla presentatrice del concorso.
Rimane la grande soddisfazione di aver raggiunto, dopo mesi di duro lavoro da parte di maestro e suonatori, un ottimo e pienamente meritato punteggio. Premiata la scelta di affidarsi al massimo sulle nostre forze interne, con due suonatori giunti da fuori a integrare i nostri che purtroppo non sono potuti partecipare a questa avventura. Il compiacimento è ancora maggiore ripensando alla costante crescita musicale segnalata dai componenti del nostro gruppo nel corso della preparazione e dall’entusiasmo che ci ha accompagnati in questi giorni, prima durante e anche dopo il concorso e la proclamazione: abbiamo la certezza di aver guadagnato qualcosa che ha più valore di un comunque ottimo piazzamento in classifica.
Le nostre congratulazioni agli altri gruppi partecipanti, in particolare ai vincitori della prima categoria, Liceo Rosmini di Trento e della seconda, Ales di Oristano, le cui prestazioni ci hanno sbalordito.
Fra gli altri complessi che abbiamo potuto ascoltare ci complimentiamo con la banda di Albiano di Trento, straordinari, e i nostri amici di Reana del Rojale, per i quali avremmo sicuramente pronosticato migliore risultato del terzo posto (ma dopo Orzano, va bene così!! ;-))).
Infine un “braòs” anche ai ragazzi di Castions, vincitori tra le bande giovanili, che pur se non siamo riusciti ad ascoltare, conosciamo bene quale sia il loro valore. Comunque i complimenti a tutti i gruppi partecipanti per l'impegno profuso e auguri per ulteriori miglioramenti in futuro.