Concerto della Repubblica 2009

Dettagli

Memorabile concerto della Festa della Repubblica ieri sera a Colloredo con un grande Marco Pierobon che ha deliziato il pubblico con i giochi di note della sua tromba, soprattutto quando si è esibito come strumento solista, accompagnato dalla banda, in Rhapsody in Blue di Gershwin, ma anche, ed è stato un grande onore per noi, quando a sorpresa si è seduto nella fila delle trombe a suonare insieme a noi l'ultimo brano in programma, Go Back Home, e diciamo solo che la sua presenza non è assolutamente passata inosservata (e in particolar modo a coloro che gli stavano sulla fila davanti, tipo il sottoscritto! ;) ).

Proprio Marco Pierobon ha consegnato gli attestati di partecipazione al Masterclass da lui tenuto durante questi due giorni, un successo considerato il numero di partecipanti (diciassette) e le congratulazioni da parte degli stessi e del maestro stesso per l'organizzazione: un'esperienza che darà sicuramente dei frutti in futuro e che si spera di proseguire.

Durante la serata é stato presentato ufficialmente il nuovo, primo CD della Filarmonica, intitolato come la società stessa, che da ieri é disponibile per chiunque voglia ascoltare le nostre note fra le mura di casa. I brani inseriti sono un viaggio attraverso gli ultimi due decenni della Filarmonica, che rappresentano alcune delle tappe fondamentali che hanno scandito una crescita costante durante gli anni: dai concorsi ai gemellaggi, dai viaggi ai brani più recenti. Di questi, due sono dei Live, registrati direttamente ai due concorsi del 2008 a Riva del Garda e Fiuggi. Chiunque può farne richiesta.

Prossimo appuntamento: Tradizioni & Musica 2009, dal 12 al 14 giugno prossimi. A breve seguirà il programma della festa.

Condividi
   
© Filarmonica Colloredo di Prato 2012