Loading
https://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.TM_bandagk-is-122.jpglink
https://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.TM_processionegk-is-122.jpglink
https://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.tm_tmgk-is-122.jpglink
https://www.filarmonicacolloredo.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/banda.fotografie.banner.1170x130.TM_partitagk-is-122.jpglink
   

Tradizioni e Musica 2010

Dettagli

Alle soglie dell'estate torna il classico appuntamento con la festa della banda, che si ripropone con il collaudato mix di appuntamenti musicali, sportivi e di intrattenimento. La cornice sarà sempre il parco Rodari al centro del paese che con il suo verde e le sue rose rosse farà da sfondo ai numerosi eventi che la nostra Filarmonica proporrà anche in questa edizione.

La festa inizierà ufficialmente il venerdì ma già mercoledì 2 giugno offriremo al paese un'interessante introduzione con il nostro "Concerto della Repubblica" in occasione del quale saremo straordinariamente diretti dal maestro e compositore di fama internazionale Lorenzo Pusceddu, autore di buona parte dei brani del repertorio che presenteremo.

Il venerdì successivo, 4 giugno, potremo ascoltare il concerto offertoci dai nostri ospiti del "Corpo Bandistico Val di Gorto di Luincis di Ovaro", giovane formazione carnica che raduna i musicisti di addirittura nove comuni montani.

La manifestazione proseguirà il giorno di sabato 5 giugno con l'appuntamento sportivo: in palio la seconda PhilarmoniCup che vedrà in campo la nostra formazione della Filarmonica Colloredo, all'esordio annuale nell'occasione, sfidare la rappresentativa della banda di Povoletto. In serata ospiteremo una dei complessi bandistici più rinomati della regione, l'Associazione Culturale "Prime Lus 1812" di Bertiolo, che come dice il nome stesso fra due anni festeggerà i duecento anni di fondazione. In successione ci allieterà la serata presso il tendone un gruppo curioso nonchè già conosciuto dai cultori del nostro territorio, ovvero i Sunset Boulevard.

Domenica 6 giugno ci sarà l'evento che fa da cardine a tutta la manifestazione, ossia la processione del Corpus Domini con l'Inflorade dai Portons. Nel corso del pomeriggio daremo modo di esibirsi davanti al pubblico, spesso per la prima volta, ai giovani virgulti della nostra scuola di musica: dopo gli allievi più piccoli della propedeutica potremo assistere all'esordio assoluto di una nuova giovanissima formazione, i "bandini", costituita da piccoli neo-strumentisti, ai quali seguiranno i ragazzi più grandi della banda giovanile. La manifestazione si concluderà nel modo più coinvolgente con la cena paesana, animata quest'anno in modo insolito da un originale duo di cui non vi sveliamo ancora niente così da lasciarvi la sorpresa. Oltre ad un inconsueto intermezzo di danza sportiva.

Insomma, aspettandovi numerosi e sicuri di potervi offrire ancora una volta un'ottima combinazione di cultura e divertimento, al contempo ringraziamo sentitamente tutti i nostri sostenitori, le associazioni paesane e le famiglie per la preziosa collaborazione e la disponibilità ogni anno dimostrate.

Programma sintetico:

venerdì 4 giugno
20.30 Concerto Corpo Bandistico di Ovaro

sabato 5 giugno
16.30 Partita di calcio Filarmonica Colloredo vs Euritmia Povoletto
20.30 Concerto Filarmonica di Bertiolo
22.45 Concerto dei "Sunset Boulevard"

domenica 6 giugno
10.30 Ss. Messa e Processione con tradizionale Inflorade dai Portons
17.00 Saggio dei gruppi musicali della Filarmonica: "Bandini" e Banda giovanile
20.00 Cena Paesana con intrattenimento

Condividi
   
© Filarmonica Colloredo di Prato 2012