Tornano i nostri Concerti Aperitivo!
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Creato Sabato, 05 Giugno 2021 06:29
- Visite: 1603
Mascherine, distanziamenti, lockdown.. dopo tante difficoltà, un po' alla volta, ci stiamo riavvicinando alla normalità ed anche la Filarmonica Colloredo di Prato vuole dare il suo piccolo contributo, riportando fra il pubblico uno degli appuntamenti tradizionali delle scorse primavere, i concerti aperitivo nelle corti paesane.
La prima delle tre lezioni-concerto avrà luogo domenica 13 giugno alle ore 11:30 presso la chiesa parrocchiale di Colloredo di Prato.
Potremo ascoltare il M° Marius Bartoccini e uno strumento tanto antico quanto poco conosciuto: il fortepiano.
A seguire il secondo appuntamento, venerdì 18 giugno alle ore 20:45, a Precenicco nel cortile della canonica con il quartetto di tromboni "Quarantine Quartet", un insolito quartetto di tromboni nato nel 2020 durante il periodo di quarantena da COVID-19.
I componenti del gruppo sono:
- Alessio Cristin
- Giuliano Rizzotto
- Giulio Dreosto
- Remy Vayr Piova
Infine, il terzo ed ultimo appuntamento, sabato 19 giugno alle ore 19:30 nel prato adiacente la Cooperativa di Consumo di Colloredo di Prato, in via di Sotto.
Suoneranno "Il Disadattato e la sua Orchestra", un giovane ottetto di Brass & Percussion nato come band di strada con lo scopo di suonare e divulgare i grandi classici della tradizione balcanica "Truba" e che presenterà un repertorio comprende di brani non solo tradizionali ma anche arrangiamenti ed "originals".
I componenti sono:
- Andrea Bonaldo (il disadattato) alla tromba
- Luka Baič e alla tromba
- Martin Dequal alla tromba
- Marco Kappel al trombone
- Nejč Kovačič al baritono
- Alessio Cristin al baritono
- Daniele Spano all’elikon
- Pierluigi Corvaglia alle percussioni
- Daniele Furlan alle percussioni
Ringraziando per il sostegno il comune di Pasian di Prato, la regione Friuli-Venezia Giulia, Anbima FVG e per la collaborazione la Nuova Banda Comunale "S.Cecilia" di Precenicco, cogliamo l'occasione per inviare a tutti i migliori auguri di riprendere al più presto e al meglio le nostre attività.
Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti-Covid vigente.
Prossima tappa: Osternig!
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Creato Lunedì, 18 Luglio 2016 18:57
- Visite: 2487
Quasi agosto, tempo di montagna per la Filarmonica!
La tappa di quest'anno, sperando in una squadra di temerari rinforzata rispetto alla scorsa spedizione, sarà il monte Osternig, partendo dal vallone di Ugovizza.
Se qualcuno volesse accompagnarci in questa avventura fra sassi e m..ucche, ci vedrà partire dalla sede alle 7.45 di sabato 30 luglio.
Istruzioni per i viandanti: pantaloni lunghi, scarponi, pranzo al sacco.
Procedendo con calma, dovremmo raggiungere la cima in circa due ore e mezza.
Ma se qualcuno intendesse fermarsi prima, senza coprire l'intero percorso, allora potrà fermarsi presso il rifugio austriaco che si trova a circa tre quarti del percorso e sarà recuperato al ritorno.
Si può fare anche l'anello ma vedremo sul momento. In ogni caso chi si ferma al paese viene sempre ripreso da quelli che sono andati in cima
Un po' di info dal sito di Sentieri Natura:
Da Ugovizza, raggiungibile percorrendo verso nord la statale 13 Pontebbana, oppure utilizzando l'autostrada A23 fino all’uscita di Valbruna, si imbocca la rotabile che risale il vallone omonimo. Si percorre lungamente la strada oltrepassando l'Osteria del Camoscio per arrivare ad un ripiano dove termina il tratto consentito agli automezzi (m 1210, comodo parcheggio).