Torneo di Orzano: quarti con onore (!?)
- Dettagli
- Creato Giovedì, 10 Maggio 2007 12:00
- Visite: 2002
Si è svolto ieri il XI torneo di calcio di Orzano, riservato a squadre formate da componenti di bande musicali.
Sei le formazioni in lizza che erano noi di Colloredo, poi Pozzuolo (che ha preso in extremis il posto di Buia, ritiratasi), Precenicco, Fiumicello, Fagagna e i padroni di casa di Orzano.
Nel girone unico abbiamo conseguito questi risultati:
- 0-0 con Fiumicello
- 1-0 ad Orzano
- 0-0 con Precenicco
- 1-1 con Pozzuolo
- 0-1 con Fagagna
Abbiamo potuto ammirare, dopo anni e anni di sudore lasciato sui campi, il primo goal della carriera del nostro Enrico, il suo urlo di gioia è paragonabile al grido di Tardelli nel lontano 1982, e a una rocambolesca, ma allo stesso tempo fantastica, rete di Luca Zomero.
Questo torneo è stato anche il battesimo di una delle prossime promesse del calcio bandistico, Elia Bassi, che con le sue coperture in difesa ricorda il Paolo Maldini dei tempi migliori. Un po' di polemiche sul fatto che una qualche banda aveva fatto incetta di giocatori per i quali l'unica banda che conoscevano era quella larga.. e poi nonostante tutto la finale, vinta 1-0 da Fiumicello proprio su Fagagna.
Purtroppo ci siamo dovuti accontentare di un meritato quarto posto, onestamente raggiunto solo con le forze dei componenti della nostra Filarmonica, e questi sono i nomi dei 12 gladiatori che si sono battuti fino al fischio finale: Bassi Elia, Del Forno Fabio, Geatti Enrico, Lupieri Alberto, Mauro Luca, Mauro Matteo, Peressini Bruno, Peressini Giorgio, Ruggia Oscar, Zampieri Emanuele, Zomero Luca, Zuliani Federico e non dimentichiamo la panchina d’oro di allenatori formata dal duo Dosso Ivan e Sbrugnera Luca!
Ma non finisce qui! Abbiamo portato a casa pure la coppa per il giocatore più vecchio, ma non sveliamo per questione di privacy né il nome né l’età (vero George?) e la famosissima COPPA CHIOSCO aiutati per l’occasione da tutte le nostre fans (solo la Comy).
E alla fine tarallucci e vino.. ma speriamo meglio per il prossimo anno. Non ci resta che pensare alle prossime partite! Forza Colloredo!!!!