Gemellaggio a Pradalunga

Dettagli

Appena rincasati sani e salvi dopo il nostro gemellaggio in quel di Pradalunga (Bergamo), due divertenti giornate di vita di banda condite da divertimento e (stranamente) bel tempo, vogliamo innanzitutto ringraziare gli amici della Banda di Pradalunga per la simpatia (tra pasti luculliani, post-cena intensissimi tra tavoli da gioco e forcelle, sfide a pallavolo e ad.. amari!) e le famiglie di Pradalunga per la grande disponibilità nell'accoglierci e sopportarci in questo fine settimana!

Grazie anche a chi ha organizzato nei minimi dettagli la gita, dall'una e dall'altra parte, grazie alle guide turistiche della città di Mantova e alla loro professionalità e passione nell'illustrarci l'altezza cui erano giunti gli artisti della città in riva al Mincio, oltrechè la ... "bassezza" (fisica eh) dei governanti che li radunarono.

Grazie al parcheggiatore dello stadio mantovano (giusto un pochino burbero ma che inintenzionalmente ci ha scompaginato i piani facendoci scoprire una bellissima città).

Ringraziamenti all'autista della corriera, nonostante qualche curva di troppo sul finale.

Grazie ai suonatori che ci hanno accompagnato per darci una mano e al nostro direttore Fulvio Dose che come sempre ha voluto e ottenuto di prepararci al meglio per il nostro concerto, arricchito stavolta pure dalle prodezze atletiche sul podio del maestro da parte delle piccole Nina e Matilda!

Complimenti alla nostra nuova presentatrice Francesca (a suo dire "un po' raffazzonata" ma ora assurta a nuova "principessa .. delle presentatrici"!) e a Juli per l'esordio ufficiale come rappresentante dell'amministrazione comunale! Un bravo a Marcello nella veste di autista infinito per condurre tutti gli strumenti e strumentisti dispersi fra tre regioni in tempo nel luogo convenuto!

Infine grazie ai suonatori della Banda musicale 'Filarmonica Colloredo di Prato', sempre puntualissimi e un ancora più grosso grazie alle loro famiglie, che hanno arricchito il nostro bagaglio .. alimentare: un dono che solennizzeremo ancora a lungo nei prossimi.. post-prove!

Condividi
   
© Filarmonica Colloredo di Prato 2012