Linee guida per fronteggiare Covid-19

Dettagli

Vogliamo anche noi dare il nostro contributo, per quanto ci è possibile, a fronteggiare questa emergenza, con la sospensione di molte attività e diffondendo le linee guida approntate dal Ministero della Salute e da Anbima.

 

Dal Ministero della Salute:

 

Disposizioni del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 4 marzo in materia di contenimento del diffondersi del virus COVID-19:
Art. 1
[omissis]
b) sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro
c) …fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i servizi educativi per l'infanzia di cui all'articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado…
[omissis]

Allegato 1
Misure igienico-sanitarie:
a) lavarsi spesso le mani.
b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
c) evitare abbracci e strette di mano;
d) mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un
metro.

 

Da ANBIMA:

Alla luce delle seguenti disposizioni, riportiamo le indicazioni per le Bande:
- le prove di Banda, Banda Giovanile e Prove di Sezione vanno sospese fino al 3
aprile. A meno che non vengano garantite le misure di cui all’allegato 1 ed in particolar modo le disposizioni di cui alla lett. d.
e per le scuole di musica:
- le attività one-to-one non vengono citate ma si parla in senso generale di “attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado”, quindi le lezioni singole potrebbero tenersi, ma devono sottostare alle misure di cui all’allegato 1 lett. d.
- le attività di musica d’assieme sono espressamente sospese a meno che non vengano garantite le misure di cui all’allegato 1 ed in particolar modo le disposizioni di cui alla lett. d.

Speriamo che la nostra attività possa riprendere con il solito entusiasmo, augurando a tutti di affrontare il più serenamente possibile questo difficile momento.

 

200306 post ministerocoronavirus

Condividi
   
© Filarmonica Colloredo di Prato 2012