Quinta giornata: finalmente i bomber!
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Martedì, 04 Febbraio 2020 06:22
- Visite: 997
Una giornata con gli attacchi lustrati a lucido, un po' dal momento e ma anche dalle scelte di mercato, con squadre alla disperata ricerca del colpo che sistema attacchi abulici, difese col buco e panchine... senza panca. Ancora una settimana di sogni e da lunedì.. quel che c'è ci sarà!
Div. 1: THE LORD OF THE RINGS LEAGUE - MORDOR NON SI DISTRAE
Resiste il dominio dei Claron Celtics che, vincendo una sfida ricca di colpi da maestro e all'ultimo sangue con SSC La Vendetta, rende sempre più arduo la speme altrui di tenere in vita il campionato delle terre di mezzo: in particolare agli spumeggianti Pro Secco che superano dei poco barricati Blanc&Neri, traditi dal portiere di riserva che si dimentica che dovrebbe stare in porta, e ai Jessy1819 Team che superano con un punteggio tennistico il Trombone, quest'ultimo con la difesa alle prese col coronavirus al pari dei Lucamauro che, però, riescono ugualmente a muovere la classifica pareggiando con Drumset KY i quali, finalmente, si sono ricordati che la porta è quella cosa bianca e rettangolare.. là in fondo.. oltre la nebbia...
Div. 2: IL TRIELLO CHALLENGE: risacca in testa
Nel derby in famiglia de' forni succede l'incredibile, con Friuli Land che dimentica in panca il bomber, subendo non solo la sconfitta di misura dai Union Fanta ma anche il sorpasso in classifica.
Ne godono gli Scufiottatori che superano i Frico Fighters, alle prese con le patate del mercato da pelare, e tornano in testa alla classifica.
Avanzano i Marvel Team che superano il loro record di reti in una sola partita (che era... una) e sfiorano pure il poker, evitata dai malcapitati Masterchef solo grazie ad un eroica, si fa per dire, difesa.
Dietro bastano e avanzano i MUG Team, che supera di misura Friul United, quasi definitivamente guarita dai malanni degli ultimi mesi e soprattutto Ledra Team, che triplica di reti di Team Aermacchi che per qualche motivo pare soffrire più degli altri del tempo uggioso.
Vedremo ora cosa faranno uscire dal cappello del mercato quelle squadre come Scufiottatori, MUG Team, Team Aermacchi e Masterchef che non si sono ancora mosse e soprattutto come Frico Fighters si risolleveranno dopo aver tentato la mossa della disperazione vendendo mezza rosa arrivando però in campo col solo gambo in mano!
AIR TIME TROPHY: primi verdetti inappellabili!
Nel girone A vincono nettamente Jessy1819 Team su Friul United, che ora soffia sul collo dei capolista Trombone, superati da dei Pro Secco che non si sentono ancora del tutto fuori.
Nel gruppo B continua la cavalcata di SSC La Vendetta che cala la manita su Lucamauro e pari nell'altro match fra Drumset KY, che fa un piccolo passo verso la qualificazione, e MUG Team, ora matematicamente eliminati.
Il gruppo C si fa meno incerto: Friuli Land soccombendo inopinatamente a Team Aermacchi si tira fuori dal novero delle possibili elette, fra le quali si pongono questi ultimi insieme ad FC Blanc&Neri che pareggiando con gli Scufiottatori mantengono un po' di vantaggio.
Il girone D è ormai saldamente in mano ai Claron Celtics travolgenti anche su Union Fanta che viene superata in classifica da Masterchef United che ha cucinato i Frico Fighters in una sfida dai non troppi spunti tecnici. Ma, mercato permettendo, la corsa al secondo posto è ancora aperta!