Riassunto della stagione 2019-2020
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Mercoledì, 05 Agosto 2020 19:35
- Visite: 947
La stagione inizia con diversi volti nuovi rispetto alle 12 squadre della stagione precedente: si aggiungono infatti i fratelli Ema (Friuli Land) ed Enrico (Union Fanta) dalla banda e i nostri fan Daniele (Pro Secco) e Riccardo (Frico Fighters).
SUPERCOPPA 2019
La prima supercoppa della lega è distribuita su 2 giornate e coinvolge 4 team: una grande prima giornata permette agli unici giunti senza bonus, i Claron Bessties (poi rinominati Claron Celtics), di ribaltare ogni pronostico e mettere subito in cassaforte il titolo. Al secondo posto Masterchef United e a seguire la squadra che sembrava favorita, cioè Jessi1819 Team. A chiudere, con un po' di ritardo, FC Blanc&Neri.
FASE DI QUALIFICAZIONE
Il campionato parte poco dopo con la fase di qualificazione e le 16 formazioni che si sfidano fra loro in un girone di sola andata. Se all'inizio come prevedibile si avvicendano diverse squadre in vetta, ad un certo punto questa viene conquistata da Drumset KY Team, di Massi, che chiude con ben 11 punti di vantaggio sulle inseguitrici Claron Celtics e FC Blanc&Neri. Rimarchevole al contrario il cammino di Friul United, falcidiato da rosa corta e infortuni a ripetizione, che chiude con un invidiabile record di 1 punto e nessuna rete all'attivo! Alla fine le prime 8 si qualificano alla divisione massima: delle matricole, solo Pro Secco riesce nell'impresa.
DIVISION 1: THE LORD OF THE RINGS LEAGUE
Una competizione, quella più importante della stagione, che viene letteralmente dominata da Claron Celtics: 18 vittorie e tre pareggi, nessuna sconfitta, 64 goal fatti in 21 partite, ben 27 punti di vantaggio sulla seconda, Pro Secco, nonostante questa non faccia un brutto campionato! Sul gradino più basso del podio giunge Albi, il giocatore più lungo del torneo e non solo in altezza, infatti la sua squadra si chiama "SSC La Vendetta, un piatto da servire freddo". Questa arriva tallonata ad un solo punto da Trombone, che recupera diverse posizioni nel finale post Covid, e FC Blanc&Neri. Annata non entusiasmante per Jessi1819 Team, sesta, e per Drumset KY Team, che appena terminata la prima fase era andata subito in profonda crisi. Idem per Lucamauro, stranamente abulici in questo torneo dopo il mercato di riparazione, infatti non avevano fatto malissimo nella fase iniziale.
DIVISION 2: IL TRIELLO CHALLENGE
La competizione per le non qualificate alla serie superiore, alla quale si aggiungono le nuove matricole Elias (Marvel Team) e Riccardo (AC Ledra Team). L'inizio illude Union Fanta, in testa per qualche giornata, che però perde posizioni e dopo qualche avvicendamento si ritrova stabilmente in testa Friul United, alla quale i ritocchi di mercato hanno fatto quasi un miracolo, facendole guadagnare quattro marce rispetto alla prima fase. Purtroppo il sogno si spezza proprio all'ultima giornata, quando viene superata dai quasi omonimi di Friuli Land. Terza AC Ledra Team, nonostante sembrasse possedere la rosa più forte del torneo. Più staccate arrivano Marvel Team, Union Fanta e Frico Fighters. Appena dietro Team Aermacchi, nona ma a lungo ultima e staccata a causa di un inizio stentatissimo, prima di una serie di risultati utili trovati nelle ultime giornate che le permettono di superare le ultime tre classificate finali, Masterchef United, Scufiottatori e MUG Team.
AIR TIME TROPHY
Alla coppa di lega partecipano tutte le 16 formazioni iniziali, suddivise in 4 gironi. Fra le vittime eccellenti della fase a gironi ci sono Pro Secco e Drumset KY, protagonisti della serie A. Ai quarti escono pure Jessi1819 Team e, solo ai supplementari del ritorno, Trombone contro Claron Celtics. In semifinale il derby dei fratelli Mauro viene vinto da Masterchef United mentre nell'altra SSC La Vendetta è agevolmente superata da Claron Celtics, che vince entrambe le sfide. La finale è senza storia: i culinini di Masterchef tentano di opporsi ma vengono comunque travolti dai Claron Celtics per 6-3. Questi dunque conquistano la prima coppa della loro storia!
DIRETÔRS CUP (VADORI21)
La prima competizione esclusiva per le squadre dei suonatori, che vengono divise in 4 gruppi da 4. Superano il girone ben tre trombettisti, oltre ad una sola ancia, ma già in semifinale ne vengono eliminate due: Masterchef United, superata senza problemi da Claron Celtics e, a sorpresa, Friul United da Team Aermacchi, in questa fase ancora in crisi in campionato ma già imbattibile in competizione di coppa. Alla finale viene eliminata anche l'ultima tromba: i tempi regolamentari terminano in parità 1-1 ma ai supplementari i Claron Celtics trovano infatti altre due reti che oltre a farle battere Team Aermacchi per 3-1, le portano anche il quarto trofeo stagionale!
TORNEO DI QUALIFICAZIONE ALLA SUPERCOPPA, PER FANS
A questo mini-torneo partecipano le squadre dei tre fan e, per far numero, la squadra B dei Claron Celtics, ossia la Claron B-rutes U21, composta con un budget ridotta e quasi esclusivamente da giocatori giovani e giovanissimi. Nelle semifinali passano il turno AC Ledra Team, con una doppia vittoria su Frico Fighters, e proprio Claron B-rutes U21, che ai supplementari ribalta risultato e pronostico con Pro Secco. La finale sembra già scritta ma anche qui incredibilmente vince Claron B-rutes U21, con uno strepitoso 5-3.
SUPERCOPPA 2020
Al torneo, che si terrà nel prossimo settembre, si qualificano dunque sei squadre: Drumset KY Team (vincitrice della prima fase), Claron Celtics (vincitori di campionato D1 e delle due coppe), Team Aermacchi (finalista di Diretôrs Cup), Masterchef United (finalista in Air Time Trophy), Friuli Land (vincitrice del campionato D2) e, in virtù della rinuncia di Claron B-rutes U21, anche AC Ledra Team (finalista in torneo di qualificazione supercoppa). In base ai risultati dei tornei verranno assegnati, come da regolamento, 8 punti di bonus iniziali a Claron Celtics (4+2+2) ed 1 a Friuli Land.
Il prossimo torneo inizierà il 19 settembre! Buone vacanze!!
PhilarmoniCup - sospensione tornei
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Martedì, 10 Marzo 2020 06:53
- Visite: 1003
In ottemperanza al Decreto del Presidente della Repubblica del 8 marzo 2020, sono immantinente sospesi tutti i tornei del II campionato PhilarmoniCup.
Pertanto si riprenderà ... non si sa.
Auguri a tutti i team di buona ripresa e soprattutto di rimanere in salute!
PhilarmoniCup Giornata 8: the Day Before
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Lunedì, 24 Febbraio 2020 07:06
- Visite: 999
DIV.1 - LORD OF THE CORONAVIRUS
In una giornata eufemisticamente condizionata dal virus, rallenta la corsa di Claron Celtics, che impatta 2-2 con Jessi1819 Team. In questo momento di emergenza, rispuntano i Drumset KY, che supera Trombone sia in campo, per 3-2, sia in classifica. Vincono per 2-0 invece sia Pro Secco, che si riprende la piazza d'onore in classifica, su Lucamauro e SSC La Vendetta su FC Blanc&Neri.
E al prossimo turno... ma perchè? Ci sarà un prossimo turno?
DIV.2 - IL TRIELLO
In una partita a scacchi con i panchinari al posto dei cavalli, la spunta sul fil del rasoio Frico Fighters nei confronti di Team Aermacchi.
Finisce bruscamente il momento positivo di Masterchef United ma continua quello di Friul United, che vince per 3-0.
Pareggi, più o meno articolati, negli altri tre match.
Siccome pareggiano tutte le prime sei della classifica... non cambia molto: passi avanti dunque solo per le due ex-cenerentole Friul United, ora sesta, e Frico Fighters, che aggancia la penultima posizione scavalcando Team Aermacchi che con oggi completa la manovra acrobatica che li ha portati dal primo all'ultimo posto in 8 semplici mosse.
QUALIFICAZIONI SUPERCUP 2020 (NON MUSICI)
Sfida di andata oggi nelle due semifinali.
Vittoria di misura per 2-1 sia per AC Ledra Team sui Frico Fighters e per Pro Secco sui giovani Claron B-rutes U21, all'esordio assoluto.
Rimane dunque tutto aperto in vista della gara di ritorno, che sarà un poco più in là, il 22 aprile, quando si spera che ad essere un ricordo del passato sarà il virus. E non il fantacalcio! :D
Giornata 7: primo giro di bo(..i..)a
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Martedì, 18 Febbraio 2020 06:22
- Visite: 1050
DIV.1: NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE.. CELTIC-ALE
La sfida al vertice si risolve a favore dei favoriti: un (pro) secco 4-0 per i Claron Celtics che completano il primo giro di giostra a punteggio pieno con richiesta di pena capitale al campionato. Tengono faticosamente il passo solo gli FC Blanc&Neri che vincendo per un pel di Trombone salgono al secondo posto. Grazie alla difesa guadagna punti salvezza anche Jessi1819Team, battendo di misura dei Drumset KY Team sbilanciati in attacco mentre dietro dei Lucamauro in crisi più profonda di quanto non possa sembrare cedono all'ultimo passaggio ad SSC La Vendetta e si tengono così ben stretti l'ultimo posto.
DIV.2: I NUOVI FRATELLI DEL GOAL?
Giornata con tanti risultati a sorpresa! In testa corre davanti a tutti Union Fanta che supera degli Scufiottatori che dopo aver rivoluzionato la rosa al mercato.. giocano con gli uomini della vecchia squadra. Dopo il passaggio al microonde tornano alla vittoria dopo qualche inverno di troppo anche i Frico Fighters, di misura sui Marvel Team, e vincono (due consecutive, ma forse è solo un sogno) anche i Friul United pur se nuovamente in 10 su un'AC Ledra sottotono. Grosso passo avanti di Friuli Land, ora secondi, grazie alla vittoria su Team Aermacchi, che invece precipitando all'incontrario va. Nuovamente vincono ma anche stravincono infine anche i Masterchef United, stavolta su dei poco compresi MUG Team.
UPCOMING NEWS!
La prossima settimana arrivano le semifinali di qualificazione alla supercoppa 2020 per i team dei non suonatori: sfide Pro Secco - AC Ledra Team e Frico Fighters - Claron B-rutes (questi ultimi all'esordio dopo 14 mesi di strenui allenamenti... al bancone del bar!)
Giornata 6: il richiamo della forza
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Lunedì, 10 Febbraio 2020 06:25
- Visite: 1037
DIV. D1: MOLTO RUMORE PER NULLA
Ancora campionato a parte per Claron Celtics che non ha pietà per nessuno, nemmeno di un malcapitato Lucamauro.
Sempre all'inseguimento i Pro Secco che stavolta si approfittano dei Drumset KY, i cui giocatori hanno mal inteso in settimana il proprio allenatore quando li esortava ad approfondire lo studio dell'avversario odierno.
Subito dietro i FC Blanc&Neri, che superano senza difficoltà Jessy1819 Team, poco aiutate dalla squadra del cuore.
In coda smuove la classifica stavolta Trombone, superando SSC La Vendetta alla quale costa caro il dimenticarsi di fare la formazione.
Prossimo turno lo scontro al vertice fra Claron Celtics e Pro Secco!
DIV. D2: SORPASSO AL VERTICE!
Masterchef scopre come si fa goal e imballina ben quattro volte Team Aermacchi.
Rivitalizzata Friul United che vince la seconda dell'anno scufiottando i Scufiottatori: qual era la squadra in crisi?
AC Ledra si gonfia come uno tsunami: sei pappine a MUG Team e tutti a casa.
Ancora sprecona Friuli Land lascia ben 6 goal fra panchina e tribuna ma pur in 10 uomini strappa un pari a Marvel Team.
Union Fanta supera dei Frico Fighters un po' ammuffiti (quando scenderanno in campo i nuovi acquisti?) e per la prima volta guarda tutti dall'alto in basso!
Anche qui al prossimo turno ci sarà lo scontro al vertice: Union Fanta vs Scufiottatori!
Quinta giornata: finalmente i bomber!
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Martedì, 04 Febbraio 2020 06:22
- Visite: 1009
Una giornata con gli attacchi lustrati a lucido, un po' dal momento e ma anche dalle scelte di mercato, con squadre alla disperata ricerca del colpo che sistema attacchi abulici, difese col buco e panchine... senza panca. Ancora una settimana di sogni e da lunedì.. quel che c'è ci sarà!
Div. 1: THE LORD OF THE RINGS LEAGUE - MORDOR NON SI DISTRAE
Resiste il dominio dei Claron Celtics che, vincendo una sfida ricca di colpi da maestro e all'ultimo sangue con SSC La Vendetta, rende sempre più arduo la speme altrui di tenere in vita il campionato delle terre di mezzo: in particolare agli spumeggianti Pro Secco che superano dei poco barricati Blanc&Neri, traditi dal portiere di riserva che si dimentica che dovrebbe stare in porta, e ai Jessy1819 Team che superano con un punteggio tennistico il Trombone, quest'ultimo con la difesa alle prese col coronavirus al pari dei Lucamauro che, però, riescono ugualmente a muovere la classifica pareggiando con Drumset KY i quali, finalmente, si sono ricordati che la porta è quella cosa bianca e rettangolare.. là in fondo.. oltre la nebbia...
Div. 2: IL TRIELLO CHALLENGE: risacca in testa
Nel derby in famiglia de' forni succede l'incredibile, con Friuli Land che dimentica in panca il bomber, subendo non solo la sconfitta di misura dai Union Fanta ma anche il sorpasso in classifica.
Ne godono gli Scufiottatori che superano i Frico Fighters, alle prese con le patate del mercato da pelare, e tornano in testa alla classifica.
Avanzano i Marvel Team che superano il loro record di reti in una sola partita (che era... una) e sfiorano pure il poker, evitata dai malcapitati Masterchef solo grazie ad un eroica, si fa per dire, difesa.
Dietro bastano e avanzano i MUG Team, che supera di misura Friul United, quasi definitivamente guarita dai malanni degli ultimi mesi e soprattutto Ledra Team, che triplica di reti di Team Aermacchi che per qualche motivo pare soffrire più degli altri del tempo uggioso.
Vedremo ora cosa faranno uscire dal cappello del mercato quelle squadre come Scufiottatori, MUG Team, Team Aermacchi e Masterchef che non si sono ancora mosse e soprattutto come Frico Fighters si risolleveranno dopo aver tentato la mossa della disperazione vendendo mezza rosa arrivando però in campo col solo gambo in mano!
AIR TIME TROPHY: primi verdetti inappellabili!
Nel girone A vincono nettamente Jessy1819 Team su Friul United, che ora soffia sul collo dei capolista Trombone, superati da dei Pro Secco che non si sentono ancora del tutto fuori.
Nel gruppo B continua la cavalcata di SSC La Vendetta che cala la manita su Lucamauro e pari nell'altro match fra Drumset KY, che fa un piccolo passo verso la qualificazione, e MUG Team, ora matematicamente eliminati.
Il gruppo C si fa meno incerto: Friuli Land soccombendo inopinatamente a Team Aermacchi si tira fuori dal novero delle possibili elette, fra le quali si pongono questi ultimi insieme ad FC Blanc&Neri che pareggiando con gli Scufiottatori mantengono un po' di vantaggio.
Il girone D è ormai saldamente in mano ai Claron Celtics travolgenti anche su Union Fanta che viene superata in classifica da Masterchef United che ha cucinato i Frico Fighters in una sfida dai non troppi spunti tecnici. Ma, mercato permettendo, la corsa al secondo posto è ancora aperta!
Quarta giornata: la quiete prima della tempesta?
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Lunedì, 27 Gennaio 2020 08:17
- Visite: 1086
DIV.1: LORD OF THE RINGS - Continua la saga
Pochi colpi di scena in questa giornata che precede gli sconvolgimenti del mercato.
Sempre vittoriosa Claron Celtics che, nonostante le polveri annebbiate dei suoi cannonieri, allunga in testa alla classifica superando agevolmente i Drumset KY, i cui giocatori non centrano più la porta avversaria e ora rischiano di centrarla in un altro modo, e anche con qualche bestemmia da parte del loro presidente. Alle loro spalle rallentano i Pro Secco, fermati dal Trombone, e vengono superati nella seconda piazza da Blanc&Neri, vincenti su un Lucamauro estremamente bisognoso di rinforzi.
Vince anche Jessi1819 Team di misura su SSC La Vendetta, togliendosi momentaneamente dalla zona rossa di pericolo in classifica.
Nel prossimo turno scontro diretto e occasione di riscatto per le due deludende di questo inizio d'anno, Lucamauro e Drumset KY.. chi prevarrà sulla sfortuna?
DIV.2: IL TRIELLO - La legge dei grandi numeri
Mai dire mai, ed è successo: dopo un eternità di 25 partite trova la via della rete ma pure la prima vittoria Friul United che evidentemente si rivitalizza con l'aria di assemblea: superando i Team Aermacchi raggiungono un'incredibile serie positiva di... due partite!
In questa giornata un po' avara di grandi prestazioni sorprende anche il risultato nel match testa-coda fra Friuli Land e Frico Fighters, un semplice 0-0 ma i secondi hanno rischiato pure di vincere.
Altro scontro interessante il derby dei "novellini", dove hanno prevalso i Marvel Team come al solito di estrema misura su un AC Ledra un po' sfortunato.
Per il resto da registrare le vittorie per 2-0 per Union Fanta su un Masterchef United a cui sono completamente scomparsi tutti gli attaccanti e degli Scufiottatori su MUG Team, una partita .. ectoplasmatica!
Nel prossimo turno vari scontri interessanti ma quello fra i fratelli Del Forno sarà certamente il più goloso fra tutti!
Terza giornata dei tornei PhilarmoniCup: un'ancia per ghermirli!
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Martedì, 21 Gennaio 2020 06:18
- Visite: 1016
Division 1 - THE LORD OF THE RINGS LEAGUE
Continua il momento super dei Claron Celtics che trascinati dai propri bomber non sbagliano un accidenti e battendo anche i corposi Blanc&Neri scavano un piccolo fossato sugli immediati inseguitori, ossia i Pro Secco, anch'essi in serie super positiva grazie alla vittoria su Jessi1819 Team. Perdono dunque un'altra posizione in classifica i Drumset KY che, dopo aver perso la testa, sono ancora alla ricerca del resto del proprio corpo. Battuti di misura stavolta da SSC La Vendetta, nel nuovo anno la rete diventa un miraggio. In zona salvezza avanza nuovamente il Trombone, grazie all'incornata di un Lucamauro con qualche problema di rosa.
Division 2 - IL TRIELLO CHALLENGE
Uno scontro in testa alla classifica fra Scufiottatori e Friuli Land che non elettrizza i telespettatori, anzi numerosi i casi di catalessi, ma una squadra se ne compiace ed è la friulana che così può tentare la prima fuga.
Una domenica che ha visto anche la sfida per il podio fra Team Aermacchi e MUG Team, che vede prevalere i mugghini, nonostante la solita sbadataggine nello stilare l'undici, di solito meno, da far scendere in campo.
In questa giornata avara di gol si segnala la sfida al vertice.. organizzativo.. della banda, fra maestro con i Marvel Team e presidente. Chi ha vinto?
Un salomonico pareggio senza farsi del male, ma un po' alla volta questi Friul United iniziano a minacciare anche gli avversari e non più solo la salute dei propri giocatori.
In coda alla classifica passi in avanti per Masterchef United e per Union Fanta che superano di misura rispettivamente i Frico Fighters, ormai quasi vivi, e AC Ledra Team, al primo momento difficile della sua (ancora breve) epopea.
II Giornata dei Campionati: volano claroni e tappi
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Martedì, 14 Gennaio 2020 07:08
- Visite: 990
LORD OF THE RINGS LEAGUE
Ancora sospinti dai tanti brindisi di capodanno continuano a volare per aria i Pro Secco, battendo SSC La Vendetta si avvicinano al podio.
Dietro, superando gli acciaccati di Lucamauro, lascia loro l'ultimo posto Jessi1819 recuperando posizioni.
Convincono ancora i Claron Celtics che superano i Trombone e si creano un piccolo varco in testa alla classifica, davanti ai FC Blanc&Neri rimasti al palo nel derby cuginesco con i Drumset KY.. fermi invece al panettone.
La prova suprema sarà al prossimo turno, con la sfida fra le prime due della classe.
IL TRIELLO CHALLENGE
Termina a reti inviolate lo scontro in testa fra Scufiottatori e Team Aermacchi e ne approfitta per infilarsi fra loro in classifica Friuli Land, che supera di misura Masterchef United.
La fortuna arride ancora i Marvel Team, che superano di misura degli sciancati MUG Team.
Pur se lentamente si stanno avvicinando al giorno in cui scenderanno in campo in undici calciatori Friul United e Frico Fighters... ma non é oggi quel giorno! Infatti entrambe perdono, anche se con prestazioni degne di questo nome, in particolare i lottatori del formaggio fuso, al cospetto rispettivamente di Union Fanta e AC Ledra.
Tante sfide interessanti al prossimo turno, nuova sfida al vertice fra Scufiottatori e Friuli Land, il Frico sarà assaggiato dal Masterchef e il maestro della banda se la vedrà con il presidente!
Prime partite dell'anno in tutte le competizioni!
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Martedì, 07 Gennaio 2020 13:07
- Visite: 960
Nel week-end epifanico esteso abbiamo avuto tante competizioni attive, cos'è successo?
Div.1: Lord of the Rings League
Parte alla grande con tantissimi goal il torneo che proclamerà il vincitore della PhilarmoniCup 2019-2020!
In testa i Claron Celtics, dopo un eternità dall'ultima volta, grazie alla faticosa vittoria per 5-4 su Jessi1819, giunta ad un passo da una clamorosa rimonta! Subito dietro FC Blanc&Neri che, non si capisce perchè, ha gli attaccanti che segnano solo quando ci sono tutti i difensori, e stavolta che c'erano ha abbondantemente superato i SSC La Vendetta, sia in campo che sul tabellone.
Perde posizioni Drumset KY che in una sola giornata prende da Trombone metà delle pere che aveva subito in tutte le precedenti quindici partite (sarà il karma?).
Rimangono nelle due posizioni che porteranno alla retrocessione rimangono dunque Jessi1819 e Lucamauro, questi ultimi superati in un'altra partita tiratissima, 4-3, dalla rivelazione Pro Secco.
Div2: Il Triello Challenge
Nella competizione che a fine anno vedrà le prime due squadre promosse nella prima divisione, esordio più che positivo per le due new-entry: va facile AC Ledra, che supera Friuli Land, invece vince senza far troppe meraviglie la Marvel Team, oggi contrapposta ai poco convinti Team Aermacchi.
In classifica passano in testa gli Scufiottatori guadagnando ben due posizioni grazie alla vittoria su Masterchef United. Per il resto pareggio, più o meno atteso, fra Friul United e Frico Fighters che se non altro mette fine ad entrambe le serie negative... sperando che torni presto il sereno, o almeno qualcuno, nelle due desolate panchine!
La coppa: Air Time Trophy
Nel girone A ampia vittoria e qualificazione matematica per Trombone. Il pari 4-4 fra Jessi1819 e Pro secco rimanda ogni discorso ai prossimi turni.
Nel gruppo B SSC La Vendetta supera Drumset KY e distanzia di 4 punti questi e gli appaiati Lucamauro.
Il raggruppamento C è quello più equilibrato con tutte le squadre in 3 soli punti, dopo la cinquina di FC Blanc&Neri su Friuli Land e la tripla di Scufiottatori su Team Aermacchi.
Nel girone D i Claron Celtics travolgono 7-0 i Frico Fighters e mettono l'ipoteca sul primo posto. Dietro Masterchef United supera Union Fanta e, pur rimanendo indietro, riapre il discorso qualificazione!
Per il prossimo turno.. ci si risente ad inizio febbraio.
XV giornata: le otto elette!
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Lunedì, 23 Dicembre 2019 07:44
- Visite: 987
E insieme all'anno si chiude anche la prima fase, di qualificazione, del campionato PhilarmoniCup, con i verdetti ufficiali.
Vince questa fase e si qualifica alla Supercoppa del prossimo anno Drumset KY, battendo di misurissima i SSC La Vendetta: per non smentirsi... nessun gol preso nemmeno stavolta, a breve ci sarà un seminario sul tema "Eziologia del fattore C: il Massi-mo col minimo sforzo, sempre" tenuto dall'illustriss.mo prof. granB. decul. dott. Max. Ad ogni modo, un girone incredibbbile da parte di Drumset KY team, che con due pareggi e una sola sconfitta si prende 38 dei 45 punti a disposizione, con un vuoto addirittura di 11 punti sulle inseguitrici: congratulazioni ma ora ci aspettiamo un giro di birrozze grandi come quelle nel suo stemma!
Sconfitta pesante ma indolore per i Claron Celtics, che rimangono comunque aggrappati al secondo posto: l'1-4 subito da Jessi1819 permette però a queste ultime di confermarsi al sesto posto e nella divisione superiore.
Il terzo posto viene raggiunto, ai danni dei vendicatori, scesi di uno scalino, dai FC Blanc&Neri, ricomparsi dopo un periodo maculato da tante prestazioni poco lucide e oggi tranquillamente vittoriosi con una cinquina su Friul United.
Alla quinta piazza Lucamauro, che supera con lo stesso risultato l'altro team che ha sottodeluso in questo torneo, i Frico Fighters. A questi e a Friul United i migliori auguri di buon anno ma anche di risalire sul suolo terrestre dalla fossa oceanica dove sembrano essersi smarriti da qualche tempo.
A seguire Pro Secco, che supera nella sfida diretta Team Aermacchi, portandosi alla settima posizione ed eliminando proprio gli avversari, che risultano ad ogni modo migliori dei non eletti e partiranno con il massimo bonus nella seconda divisione.
L'ultimo posto utile nella divisione alta viene accalappiato dai Trombone che, pareggiando pirotecnicamente 4-4 con i già eliminati Scufiottatori, si rammarica dei punti bonus persi proprio all'ultimo giro in conseguenza delle tre posizioni discese.
Non riesce l'impresa a Friuli Land che, superata di misura dai Masterchef, rimane in seconda divisione: i culinari invece recuperano un altro punto bonus, superando Union Fanta, a sua volta superata da MUG Team.
Ecco dunque le composizioni delle due divisioni 2020, con tra parentesi i punti bonus:
Division Φ1: Drumset KY team (15), Claron Celtics (14), FC Blanc&Neri (13), SSC-La vendetta... (12), Lucamauro (11), Jessi1819 Team (10), Pro secco (9), Trombone (8)
Division Φ2: Team Aermacchi (7), Friuli Land (6), Scufiottatori (5), MUG Team (4), Masterchef United (3), Union Fanta (2), Frico Fighters (1), Friul United (0) e le new entry Marvel team e RDB.
XIV giornata, penultimo turno: scandali e soppresse!
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Martedì, 17 Dicembre 2019 08:05
- Visite: 979
Scandalo alla PhilarmoniCup, salta tutto, mercati nel panico!! Testimoni poco oculari sembra abbiano sussurrato come una squadra possa aver usato metodi fantasiosamente illeciti per convincere gli avversari a scansarsi al suo passaggio! L'accusatio non petita solleva fortissimo il dubbio che questo team del malaffare ubriacasse le sue vittime prima di ogni match per renderle inoffensive e soprattutto abuliche davanti.
La magistratura sta ancora indagando e quindi non ha diramato nomi ma solo che è prima in classifica e non prende gol da quando si sono estinti i dinosauri: la popolazione si interroga sull'identità e si spranga nelle proprie abitazioni. Il bollettino parrocchiale nei prossimi numeri aggiornerà sugli sviluppi delle indagini!
Passando dalle aule di tribunale ai campetti di calcio, i risultati del penultimo turno ingarbugliano completamente quelli che sembravano verdetti ormai quasi certi, ma andiamo per ordine.
Vince ancora Drumset, come al solito in.. clean sheet, stavolta superando Union Fanta. Risaltano poi le larghe vittorie di Claron Celtics e Team Aermacchi, rispettivamente su Friul United per 5-0 e su Frico Fighters per 6-0: il presidente degli aeromodellisti offrirà bignè a tutti per festeggiare la più larga vittoria della storia (del suo team)!
SSC La Vendetta supera senza strafare Jessi1819 Team e si qualifica matematicamente, insieme a Claron Celtics, per la prossima Division 1.
Scufiottatori rinverdiscono i fasti di un tempo ormai lontano (pochi mesi) e superano i giovini Friuli Land, rimasti a corto di giocatori in difesa.
Si scatena un ingorgo caotico a centro classifica: se FC Blanc&Neri, battendo MUG Team per 3-1, si trovano abbastanza tranquilli, invece la netta vittoria di Pro Secco su Trombone, le già citate sconfitte di Jessi1819 Team e Friuli Land, ed il pareggio fratricida (ma poteva andar peggio) imposto a Lucamauro da Masterchef United, portano a 6 le squadre in un solo punto di distanza, che nel prossimo turno lotteranno per gli ultimi 4 posti in coelum.
Occhi puntati dunque al prossimo turno, l'ultimo della fase iniziale, in particolare allo scontro diretto Team Aermacchi-Pro Secco, dal quale probabilmente solo uno ne uscirà con le caviglie intere, e al match Jessi1819-Claron Celtics, pochi mesi fa decisivo per lo scudetto ma che oggi potrebbe sancire la prematura eliminazione delle campionesse in carica, sempre che Trombone, Lucamauro e Friuli Land facciano il loro nei match che li vede oggi favoriti!
XIII giornata: punto, (drum)set, partita!
- Dettagli
- Categoria: Racconti
- Creato Lunedì, 09 Dicembre 2019 07:00
- Visite: 1025
La tanto attesa sfida al vertice si rivela alquanto deludente: i giocatori Claron Celtics, colpiti da virus intestinale danno evidentemente di stomaco in campo e con la peggiore prestazione stagionale offrono su un piatto d'argento tutto a Drumset KY che, con il minimo sindacale, si pappa dunque tutto in anticipo: il titolo di campione d'inverno, i punti bonus al completo per la seconda fase, la qualificazione sicura alla supercoppa 2020: congratulazioni alla squadra sorpresa di questa parte di stagione!!
Ma non si tratta delle uniche ufficialità di giornata: le vittorie a centro classifica ottenute da Friuli Land nel derby di conterranei con Friul United, di FC Blanc&Neri con Jessy1819 Team e di Trombone sui Frico Fighters, in ripresa dopo l'indigestione ma non abbastanza, creano infatti un piccolo solco proprio in corrispondenza della posizione che dividerà le qualificate alla prossima prima divisione e quelle della seconda. La distanza diventa pertanto eccessiva da colmare per Union Fanta e Masterchef United, che con il pari bianco di oggi si auto-eliminano a vicenda, ma anche per Scufiottatori, pari con Lucamauro che risulta utile solo per questi ultimi, e Frico Fighters.
Rimangono indietro nella corsa Team AerMacchi e Pro Secco, pareggiando due partite che al pomeriggio erano già praticamente vinte, rispettivamente contro MUG Team e SSC La Vendetta, e ora dovranno sudarsi 6 camicie per qualificarsi alla Division 1.. e potrebbe purtroppo pure non bastare!