1982 - Cronistoria del viaggio a Bosel

Dettagli

Ad opera di Flavia Fasan, ecco la cronistoria della tourneè tedesca della nostra filarmonica.

CRONISTORIA DELLA TOURNEE DELLA NOSTRA FILARMONICA
EFFETTUATA A BOSEL (Germania)

dal 2 al 7 Sett. 1982

Sono le ore 13,00 di un caldo pomeriggio di inizio settembre. Finalmente dopo aver trascorso sere e sere a provare e ad intonare, è arrivato il tanto sospirato giorno della partenza.

Una piccola folla si è raccolta attorno al pullman e mentre si stanno sistemando le ultime valigie e strumenti già qualche lacrima luccica sotto i raggi del sole, sugli occhi di qualcuno che purtroppo ha dovuto rinunciare al viaggio. Le carte d'identità sono in tasca, ognuno ha trovato il suo posto in pullman, un rapido appello: tutti presenti, l'ultimo bacio e abbraccio e finalmente l'autocorriera parte: inizia la tournée della Filarmonica Colloredo di Prato in Germania.

Mentre stiamo lasciando Colloredo di Prato alle nostre spalle, il pensiero di noi tutti "musicisti" è ancora alla piccola folla che con la sua presenza, con i suoi calorosi saluti e con gli auguri di buon viaggio, ha voluto dimostrare il suo affetto per la Filarmonica. E' passato pochissimo tempo da quando siamo partiti che già dalle borse escono i mazzetti delle carte, le dame, le scacchiere insieme alle immancabili settimane enigmistiche e a giornaletti vari. Le ore passano veloci veloci e quasi senza nemmeno accorgerei siamo in territorio austriaco. Il paesaggio è talmente bello da distogliere per un pò gli accaniti giocatori per ammirarlo. Una meraviglia di vallate verdi ornate da alberi d'alto fusto! Intanto il sole sta pian piano scomparendo per lasciare il posto ad una lunga nottata...

Condividi
   
© Filarmonica Colloredo di Prato 2012